Stop alle agenzie interinali, l’Ipasvi Salerno in piazza con il Mic. Mentre l’Asl delibera l’affido alla Lavorint

in News

Il Movimento Infermieri Campania e Professioni Sanitarie, che ha come mission il rientro dei professionisti del comparto sanità che lavorano fuori regione da anni, terrà domani un sit in di protesta dinanzi alla Regione Campania, a Napoli. Ancora una volta, nonostante i paletti dello stesso Ente, molte asl fanno le distratte. E continuano a demandare il reclutamento del personale alle agenzie interinali. Come ha fatto l’asl salerno che, dopo la manifestazione del MIC per le strade della città, ha fatto un passo indietro, piccolo. Ha rivisto alcuni tempi e numeri ma l’affido è andato in porto. E con delibera di inizio marzo ecco l’affidamento alla Lavorint di Milano. Se si è fortunati, magari qualche campano è iscritto a quella agenzia.

Intanto, Cosimo Cicia, presidente dell’Ipasvi di Salerno, scrive sul suo profilo facebook:”Martedì 28 marzo alle ore 9.00 saremo al fianco del Movimento Infermieri Campani e Professione Sanitarie al sit-in di protesta in Regione Campania. Si parla, in sanità, di assunzione di medici. Ci si dimentica delle tante colleghe e colleghi che da tempo vogliono rientrare in Campania. Vogliamo che i nostri neolaureati non siano costretti ad andare all’estero. La sanità campana ha bisogno di queste intelligenze. Basta con gli annunci e i proclami.
Io ci sono”.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*