Due salernitani nella Commissione regionale Sanità

in UNISA

Sono due i salernitani presenti nella V Commissione regionale, ovvero quella alla “Sanità e Sicurezza Sociale”. Si tratta dei consiglieri regionali Franco Picarone e Corrado Matera. Quest’ultimo  è assessore al turismo uscente, non riconfermato. Picarone, invece, resta saldo alla presidenza della Commissione Bilancio.
Una Commissione importante, strategica, che ha visto i due amministratori già impegnati nel pianeta sanitario salernitano su diversi fronti. Matera per l’area sud del capoluogo salernitano ha seguito la vicenda del rischio chiusura dei punti nascita a Polla e a Sapri. Immortalato anche al taglio del nastro della nuova e unica pet tac in una clinica accreditata. Picarone, dal canto suo, ha seguito con  assiduità le vicende della Asl Salerno ritrovandosi spesso in prima linea con il Direttore generale Mario Iervolino.
Qualcuno vedeva Picarone anche come erede di Enrico Coscioni in qualità di delegato alla sanità della Regione Campania; un incarico che si sarebbe conteso con Nino Savastano. Alla fine, il cardiochirurgo, oggi presidente Agenas, resta al suo posto.
Tornando alla Commissione, vediamo nel particolare gli altri componenti. Il presidente è Vincenzo Alaia (renziano di ferro-Italia viva). Per il Pd: Loredana Raia, Carmela Fiola, Francesco Picarone. Per il M5S: Vincenzo Ciampi, Valeria Ciarambino. Lista De Luca Presidente: Vittoria Lettieri, Paola Raia. Per Campania libera – Noi Campani – P.S.I. : Luigi Abbate, Maria Luigia lodice. Ancora, Più Europa, Liberaldemocratici – Moderati, Europa Verde: Francesco Emilia Borrelli. Fratelli d’ltalia : Michele di Schiano Visconti. Lega -Campania, Gianpiero Zinzi. Forza Italia – per Caldoro Presidente: Annarita Patriarca. Gruppo misto (I Popolari) Corrado Matera. Gruppo misto (Fare Democratico): Felice Di Maiolo. Gruppo misto (Davvero): Livio Petitto. Gruppo misto (Centra Democratico): Giovanni Mensorio. Gruppo misto (Liberi e Forti): Raffaele Maria Pisacane. Gruppo misto (Unione di Centra): Gennaro Cinque.

Fonte le Cronache
Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*