La Lilt di Salerno dona sei cuffie termiche al Dh Oncologico dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno.
La lega italiana lotta ai tumori, sezione di Salerno, ancora una volta ha dimostrato l’impegno e la tenacia che da sempre la contraddistingue nella lotta sì ai tumori ma anche e soprattutto a cercare di dare al paziente una qualità di vita dignitosa.
Cosa sono.
Le Cuffie Termiche consistono in un sistema di raffreddamento e sono impiegate nella prevenzione della caduta dei capelli, per pazienti affetti da cancro e trattati con chemioterapia contenente “doxorubic in”.E’ stata opportunamente valutata la caduta dei capelli su 35 pazienti: sul 37% dei pazienti sottoposti a ipotermia del cuoio capelluto si è manifestata nessuna caduta dei capelli o caduta minima, mentre sul 100% del gruppo è stata riscontrata l’alopecia.
Il precedente
Il 20 marzo scorso. L’Inner Wheell donò Cuffie Termiche per i pazienti affetti da gravi malattie (nella foto la conferenza stampa di marzo)
*la foto di copertina, pubblicata sul web, è pubblicitaria. Per evitare equivoci abbiamo pensato di oscurare il volto dell’attrice.