E’ sarnese il miglior flebologo under 40 premiato dalla societa’ italiana di flebologia (Sifcs) nel contesto del XX Congresso Nazionale della Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale in corso a Roma.
Non si sono così fatti attendere gli auguri da Salerno, dal Consiglio Direttivo provinciale del Segretariato Italiano Giovani Medici di cui fa parte e che “esprime grande soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dal dottor Luciano Rizzo, componente del nostro Esecutivo locale e rappresentante della sede salernitana presso il Consiglio Regionale S.I.G.M.”.
Ma cosa è la Sifcs? La societa’ ha da poco compiuto trent’anni: «È questa la società che si occupa da sempre – si legge nel discorso del professor Massimo Danese – con infaticabile e durevole dedizione, di tutta la parte clinica e diagnostica della patologia flebologica e altresì della parte più sperimentale e innovativa». Il Congresso è ospitato nella Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia in piazza di Priscilla 6. Sono previsti numerosi interventi e la presenza di medici specialisti, biologi, fisioterapisti, infermieri e tecnici ortopedici.