“A Mercato San Severino abbiamo specialità elevatissime. C’è chirurgia bariatrica e chirurgia del tumore del colon che ci dà grossi numeri. Sono stati eseguiti, l’anno scorso, 700 interventi. Abbiamo un percorso che è poco conosciuto:abbiamo un percorso privilegiato proprio per i pazienti con tumore al colon. C’è un ambulatorio dedicato, ovemai il paziente dovesse risultare positivo allo screening segue questo percorso“. Così il Direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno, Nicola Cantone, ai microfoni di Lira Tv, spiega, annuncia questo percorso ‘privilegiato e poco conosciuto’ dai numeri importanti.
La tukè incredibilmente ha voluto che in un articolo di Salerno sanità, pubblicato il 9 giugno scorso, parlando di liste d’attesa, si facesse proprio questo esempio: un malato di tumore al colon.
A Mercato San Severino, al ‘Fucito’, c’è questa bella, efficiente realtà (che fa riferimento al professore Vincenzo Pilone, SS in passato gli ha dedicato il meritato e ampio articolo,ndr) da pubblicizzare ufficialmente. E’ un servizio, importante, che si offre all’utenza. Tutta.
Sempre in tema di buone notizie, entro settembre, aprirà il nuovo pronto soccorso.