Un video postato su facebook che denunciava il trasferimento di alcuni pazienti anziani dal Centro Juventus al Campolongo Hospital in condizioni non ottimali: “Denutriti, senza vestiti”.
Non c’è voluto molto tempo per far giungere la notizia ai responsabili del Campolongo Hospital che hanno prima chiesto scusa ai colleghi dell’altro Centro prendendo le distanze da quelle parole pronunciate da un loro dipendente. Per il quale ora si adotteranno provvedimenti.
Di seguito, il testo integrale della lettera del Direttore del Campolongo Hospital, Gianfranco Camisa, inviata al presidente della “Fondazione Opera Giovanile Juventus Onlus”, Giuseppe Ippolito,
Di seguito la lettera.
Siamo venuti o conoscenza dell’increscioso episodio occorso recentemente presso il “Campolongo Hospital” Spa e riguardante gli ospiti che dalla struttura “Fondazione Opera Giovanile Juventus Onlus” da Lei rappresentata sono stati trasferiti in Eboli presso il nostro ospedale.
Mi preme innanzitutto farle conoscere la nostra radicale distanza dai contenuti emersi nelle inappropriate conversazioni private intercorse tra un nostro dipendente e un gruppo di suoi conoscenti e di poi, ovviamente, la nostra totale disapprovazione di tale comportamento e delle errate e non veritiere valutazioni espresse.
Gli ospiti, come giusto che sia, erano stati in precedenza ben accuditi e seguiti e noi continuiamo ciò che presso la casa “Fondazione Opera Giovanile Juventus Onlus” era stato iniziato a tutela di quelli che prima erano Suoi ospiti ed ora, momentaneamente, sono nostri degenti.
Le comunico, inolre, che abbiamo già individuto il nostro dipendente resosi responsabile del grave comportamento per il quale non esitiamo, benché del tutto estranei, a scusarci personalmente e, infine, la informo che si è già aperto procedimento disciplinare nei confronti del predetto.