Nutraceutici e fitoterapici: S.I.G.M. Salerno e Dipartimento di Medicina Unisa uniti per una corretta informazione. E così, stamani, si è tenuto, nell’aula Scozia dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno, l’interessante convegno promosso dal Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno e dal ‘Ruggi’.
L’iniziativa era finalizzata a proporre un confronto tra professionisti della salute relativamente ai farmaci utilizzati nel contesto della medicina complementare e alternativa, attraverso lo scambio di conoscenze, opinioni ed esperienze pratiche, nell’ottica di fornire un contributo alle nuove esigenze di salute della popolazione, il cui interesse verso il benessere psicofisico si spinge sempre più verso la ricerca di rimedi “naturali” per la prevenzione e la cura delle malattie.
Qual era l’obiettivo ce lo spiega la dottoressa Carmela Giordano, consigliera SIGM di Salerno.
L’epedemiologia del fenomeno, invece, ce lo spiega il professore Francesco De Caro della Università degli Studi di Salerno.
Il Convegno si svoè volto con il Patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno e delle associazioni studentesche della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salerno: Associazione Studenti Medicina “Globuli Rossi“, Segretariato Italiano Studenti Medicina di Salerno, Associazione Scuola Medica Salernitana – Studenti Medicina Salerno.
Nella foto di copertina il professore Antonello Crisci, medico legale