L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno guarda all’innovazione e, tra i primi Ordini in Italia, offre ai propri iscritti la possibilità di accedere alla Biblioteca Medica Virtuale, una guida all’utilizzo della formazione continua, l’aggiornamento sistematico e appropriatezza nella pratica clinica. La nuova piattaforma permetterà anche una nuova fruizione dei corsi, una mail interattiva, l’app per dispositivi mobile e una serie di nuovi strumenti di interfaccia.
Lorenzo Peluso di Radio alfa ha intervistato Giovanni D’Angelo, presidente dell’Ordine di Salerno. “E’ un sistema messo a disposizione dalla federazione dell’Ordine nazionale per la formazione degli iscritti. Ci sono vari opzioni per consultare la biblioteca che offre oltre 2mila riviste. Riviste di tutte le specializzazioni, di caratura nazionale e internazionale.
Impossibile per un collega trovare tutte queste riviste del suo settore, ora invece è fattibile.
Inoltre, per chi ne avesse bisogno, è possibile anche la traduzione del testo. Uno strumento potentissimo da utilizzare prevalentemente tra i giovani, che hanno esigenze diverse.
Aggiungo che verrà messo a disposizione anche dei neo laureati e per gli studenti del quarto e quinto anno”, conclude il presidente.
roco
Salerno, Ordine dei Medici: ecco i candidati presidenti
Rinnovo dell’Ordine dei Medici di Salerno dietro l’angolo. A contendersi lo scranno, due candidati:l’uscente Giovanni D’Angelo