AOU Ruggi. Cardio-anestesista e scrittrice: il meraviglioso mondo di Elvira Morena

in UNISA

Di lei colpisce subito l’ironia. E, quindi, l’intelligenza. Post, sui social, scritti in punta di fioretto. Politica, medicina, ambiente, poco importa l’argomento. Lei è arguta. Leggerla regala un sorriso, gli angoli della bocca, in automatico, vanno verso l’alto. Che patologia sarà? La diagnosi spetta a lei, essendo un medico. Ma dobbiamo essere precisi: Elvira Morena, cardio-anestesista dell’Azienda ospedaliero universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Nota, molto nota. Per il suo impegno medico, nella Torre cardiologica, e per la passione per la scrittura che la vedrà, a giorni, protagonista della presentazione di un nuovo libro. Si tratta di un romanzo dal titolo “Le solite notti” (Marlin editore).

Protagonista del libro è Flora, una ragazza semplice che, perduti i genitori, emigra al Nord, in una città che ricorda vagamente Bologna. Con l’aiuto di Peppe, unico amico che si ritrova, prende a lavorare come commessa in un negozio periferico. Perde il lavoro, finisce in un gruppo di prostitute. Si innamora e poi, poi il resto va letto.

La presentazione è in programma per mercoledì 29 luglio, alle 19, nei Giardini di Villa Avenia, a Salerno

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra