Ci siamo. Pubblicato sul Burc l’Avviso per il conferimento dell’incarico di Direttore generale per due Aziende sanitarie: l’AOU ‘Ruggi’ di Salerno, commissariata e guidata da Vincenzo D’Amato, e l’AORN “San Sebastiano” di Caserta (commissario Carmine Mariano).
Dunque, il cerchio si stringe. E riparte il toto nomine, come spesso fa Salernosanita. Mario Iervolino, oggi Dg della Asl Salerno, coltiverebbe il sogno di guidare una Azienda ospedaliera (dopo il niet dell’ex Rettore per la guida del Ruggi, ndr) lasciando il vertice di via Nizza. A un nuovo commissario. Ma chissà, se Salerno merita davvero questo destino.
Il Ruggi potrebbe anche registrare una continuità.
Intanto, guardiamo i tempi e i requisiti.
“Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione, entro il termine di 15 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul BURC– in conformità al facsimile di domanda allegato al presente avviso – coloro che siano inseriti nell’elenco nazionale di idonei alla nomina a Direttore Generale di azienda sanitaria, pubblicato sul sito internet del Ministero della Salute. L’indizione della selezione di cui al presente avviso darà luogo ad una procedura selettiva, volta ad individuare i soggetti maggiormente idonei a ricoprire l’incarico di Direttore Generale di azienda sanitaria, che saranno proposti al Presidente della Giunta regionale affinché possa esercitare il suo potere di nomina in conformità alle disposizioni di legge in materia. Per ogni Azienda sarà individuata una rosa di candidati, secondo una graduatoria di merito, sulla base dei requisiti maggiormente coerenti con le caratteristiche dell’incarico da attribuire. I candidati interessati, alla data di scadenza dell’avviso, non dovranno aver compiuto il sessantacinquesimo anno di età”.
Manca all’appello il Santobono. Perchè?