Sfiniti, dopo una intera notte ad operare, crollano su un divano di fortuna presente in un ufficio dell’ospedale. Loro sono due medici, giovanissimi, finiti immortalati da un collega che ha colto l’attimo, come si suol dire. I protagonisti sono Antonio Longobardi (nella foto a destra), cardiochirurgo, e Francesco Frunzo, anestesista, entrambi dipendenti dell’Azienda ospedaliero-Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno che, seppur involontariamente, testimoniano il gioco di squadra, la passione per il lavoro, l’impegno e l’abnegazione in un momento, come quello che si sta vivendo a causa del Covid-19, che danno speranza. Il lavoro, serio, svolto in silenzio.
Rosa Coppola
Garza dimenticata nel paziente: sospeso per un anno Coscioni e la sua equipe
I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno hanno dato esecuzione questa mattina ad un’ordinanza applicativa della misura
Indicare nell’articolo solo i nomi dei due professionisti, è da oltraggio al resto degli altri che lavorano nella stessa struttura. Sicuramente i due non sono distrutti per l’attività resa x covid ma x l ordinaria attività. Pensiamoci..:
Buongiorno. Il vero nemico della sanità è l’operatore stesso. L’autostima è problema suo. Cordialità
Magari in altri momenti sono scappati? Buona giornata a lei!! I grandi professionisti si vedono nel momento del bisogno….
Lei sta rosicando oltre a parlare male dei suoi colleghi. Ha evidentemente bisogno di visibilità ma non la trova. E da frustrato attacca i suoi colleghi. I suoi colleghi!
Non ha neanche il coraggio di firmarsi…restando in tema di “scappare “. Cari saluti
Si informi meglio….lo faccia, per tutti gli operatori sanitari che lavorano in quella struttura, o fa solo articoli? Buona domenica
Disprezza i colleghi e insulta. In modo anonimo. Questo dice molto di lei. Non è sparlando degli altri che renderà migliore lei. Sempre in modo anonimo,poi. Care cose, signor dispensatore di odio contro il mondo. Ps lei è medico?? Cielo…
Sembra un biasimo solo ai due, tutto qua!!! Forse non vi siete resi conto che i covid sono trattati nelle terapie intensive e sub intensive ( rianimazioni, da Procida) mentre per i casi meno grave anche negli altri reparti. Informatevi prima di scrivere.
Sta denigrando i suoi stessi colleghi. Lei, sta ridimensionando il lavoro dei suoi colleghi. Buona giornata
Magari in altri tempi, sono scappati? I grandi professionisti si vedono nel momento del disagio anche nel rispetto di altri. Buon giornata