Salerno Sanità

Aou Ruggi. Carabinieri del Nas in ospedale: nel mirino le attività della ‘struttura Cucina’

Carabinieri del Nas, stamani, nell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno.

I militari hanno acquisito carte e documentazione relative alla ‘struttura Cucina‘ nel suo insieme. Nel mirino del Nucleo specializzato anche alcune ditte dell’area nord di Salerno coinvolte, impegnate, a vario titolo e ruolo nella attività della mensa. Una indagine, quella in corso, coperta dal più stretto riserbo e sulla quale si sa poco.

Quello di stamani è il secondo ‘accesso’ che si esegue.

Il precedente. Era il 24 maggio quando il Nas, coordinato dal maggiore Vincenzo Ferrara (nella foto) varca la soglia della mensa del ‘Ruggi’. In quella occasione sequestra parte del locale della cucina. Diverse le criticità  emerse durante il blitz che  portò, nello stesso  pomeriggio, ad un primo provvedimento della Direzione Generale. Il management, in una nota ufficiale, spiegò il sequestro con il rinvenimento sul soffitto di uno dei locali della cucina di una macchia di umidità in prossimità delle catene di confezionamento pasti. La situazione era un tantino più delicata. Qualche altra anomalia era nell’aria. E stamani si è palesata con le carte acquisite. Ora si passa ad approfondire e capire.

roco

fotoh24news(internet)