Il dottore Giuseppe Catapano è il primario in pectore di Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno. Il concorso si è svolto oggi e la graduatoria finale vede l’attuale Direttore d’Unità neurochirurgica del ‘Rummo’ di Benevento, primo tra i complessivi undici candidati.
Seguono, i dottori: Russo, Carandente, Ambrosio, Amoroso,Quaglietta, Martino, Chibbaro, Signorelli, Schonauer, D’Acunzi.
Catapano, preceduto da una notevole fama, nel 2008 finì in una speciale classifica. Il mensile Class, che periodicamente stila delle classifiche tra le eccellenze d’Italia, dedicò spazio ai “chirurghi di cui fidarsi”. Tra i 17 “maestri del sistema nervoso” selezionati in Italia figurò Giuseppe Catapano.
Catapano, come riportato dal mensile (che illustrava straodinari esempi dell’attività medica)eseguì un delicato intervento chirurgico, perfettamente riuscito, per asportare un tumore all’interno del midollo cervicale. Tra i suoi interessi principali: lo studio della Deep Brain Stimulation, terapia di stimolazione cerebrale per i disturbi motori associati al morbo di Parkinson e ad altre malattie neurodegenerative.
rosa coppola