La Direzione strategica dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Argona” di Salerno incontra i dipendenti per il tradizionale scambio di auguri. Così come riportato nell’intervista andata in onda nel Tg di Telecolore, ieri, il Dg Giuseppe Longo ha salutato il personale facendo un sintetico punto della situazione. Una rendicontazione alla presenza dei Direttori amministrativo e sanitario, Oreste Florenzano e Cosimo Maiorino. Presente anche il nuovo Capo della facolta’ di Medicina dell’Universita’ degli Studi di Salerno, il professore Carmine Vecchione.
“Nell’attesa della conferma ufficiale, il Piano ospedaliero regionale definira’, meglio, le Unita’ operative aprendo nuovamente un discorso sull’Atto Aziendale – spiega il manager Longo. Questa va letta come una opportunita’ perchè ci fara’ riflettere su aspetti migliorabili del nostro Documento. Altro parere che attendiamo è sul fabbisogno (triennio) del personale al vaglio del Ministero“.
Prospettive future.
- Lavori di edilizia scolastica. Sale operatorie (investimenti da otto milioni di euro); lavori di manutenzione ma non solo interesseranno i Presìdi ospedalieri di Mercato San Severino, Salerno (da Procida, ndr) e Cava de’ Tirreni coinvolgendo quasi tutti i reparti.
- Si continuera’ a lavorare per definire gli incarichi. Gia’ iniziato con l’alta specializzazione, dirigenti, etc.
- Seguire il solco gia’ tracciato perseguendo la qualita’ assistenziale. Lavorare sulle Reti tempo-dipendenti; Pdta.
- Novita’. Budgetizzazione: affidamenti risorse con responsabilita’ legata al raggiungimento degli obiettivi.
- Il tutto passa dalla motivazione del personale.