Il futuro della Neurochirurgia dell’azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno è nelle mani dell’Atto aziendale. In attesa di approvazione. Sarebbe questione di tempo. Fatto sta che querelle altre hanno spostato l’attenzione da una decisione passata inosservata, sotto traccia: il reparto sarà sdoppiato.Ci sarà,una Unità ospedaliera e una universitaria.
Al momento, l’importante reparto è guidato dal professore Giorgio Iaconetta che potrebbe passare al coordinamento dell’area accademica; primario ospedaliero, al momento sulla carta, il dottor Giuseppe Catapano, già di ruolo al Rummo di Benevento e vincitore di concorso al ‘Ruggi’. La delibera di presa d’atto della graduatoria c’è; si attende la firma.
L’atto aziendale disegna il futuro del reparto che vuol dare risposte anche e soprattutto dopo alcuni scandali capaci di offuscsre l’immagine ma non la qualità. E la presenza degli universitari rappresenta un slancio verso il miglioramento della offerta assistenziale. In questi mesi, infatti, importanti interventi hanno dato un messaggio chiaro di quello che sara`.