Lorella Cuccarini ritorna a Salerno. La testimonial e socio fondatore di ‘Trenta ore per la vita‘ ritorna, come preannunciato da Salerno Sanità, giovedì 4 maggio 2017, alle ore 12, nell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” per il taglio del nastro dell’Acquario, murales nel bunker della oncologia pediatrica, del garden hospital e dello spazio giovani. Si tratta della evoluzione del Progetto legato alla nascita della radioterapia pediatrica, presentata l’anno scorso con contestuale inaugurazione del Reparto ad esso dedicato.
Come anticipato l’anno scorso a settembre dal Corriere del Mezzogiorno online (a firma di Rosa Coppola), le bianche pareti si trasformeranno in un grande acquario grazie alla bravura dell’artista Silvio Irilli (vedi foto, prima e dopo).
Uno sforzo, quella della realtà pediatrica oncologica a Salerno, che porta la firma di molte persone. Ma, tra le tante, vi è sicuramente la tenacia della infaticabile Anna Maria Alfani, presidente dell’Associazione Open Onlus, e della collega Rita Salci, presidente di Trenta Ore Per La Vita Onlus.
Di seguito una carrellata di foto relative ai lavori in corso e alla inaugurazione dell’anno scorso. Il video con le foto più rappresentative