EBOLI
Visita, stamani, del Direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, nell’ospedale di Eboli. Il manager, accompagnato dal direttore sanitario aziendale Maria Vittoria Montemurro, ha girato per i reparti tutti: ha voluto conoscere gli operatori e constatare di persona lo stato dell’arte del nosocomio che si avvia alla ‘fusione’ in prospettiva dell’ospedale Unico, appunto, con Battipaglia.
I tempi non sono certi, ma “..entro un anno si avrà la unificazione che porterà un deciso taglio alle spese e alla valorizzazione delle molte eccellenze presenti nei due plessi” ha chiarito il Dg che, sulla necessità di personale ha chiosato: “Non credo si possa cambiare in un anno quello che per sette anni ha trovato difficoltà.: il blocco del turn over.Arriveranno circa 50 infermieri per l’intera provincia, per l’intera Asl“.
“E’ anacronstico duplicare i reparti e per questo puntiamo sulla unica direzione: qui sono previsti 166 posti letto e ci vorrebbero più infermieri: in questa fase non possiamo immaginare di colmare l’intera domanda assistenziale“, ha concluso.