Fanno il copia-incolla e sbagliano a scrivere la base d’asta della gara, che salta. Tutto da rifare per il Polo oncologico dell’ospedale di Pagani che a causa di un ‘errore materiale’ dovrà armarsi di tanta altra pazienza prima di attendere l’importante strumento per la ‘tipizzazione dei tumori al senso’. Tecnicamente, si tratta di “un sistema analitico, in comodato d’uso gratuito, atto all’esecuzione di indagini per la individuazione di riarrangiamenti cromosomici con metodica FISH”.
Il commissario straordinario dell’Asl Salerno, Antonio Postiglione, ha dovuto annullare la procedura di gara e provvedere alla indizione di una nuova.
I fatti.La gara era stata indetta il 9 marzo scorso. La scadenza era stata fissata per il giorno 23 quando una ditta interessata invia una nota per avere chiarimenti sulla base d’asta che risultata ‘strana’. Dopo attente verifiche, la triade commissariale ha preso atto, riportandolo nella stessa determina di annullamento gara, del copia incolla sbagliato.
Distrazioni che costano caro al paziente oncologico, ovviamente. Chissà se mai Postiglione, Vanessa Mazziotti (provveditorato economato) o Angela Procaccio ( Area pertinenza) adotteranno mai provvedimenti per il ‘responsabile’.

AslSA, indizione bando di concorso unico regionale per OSS
Indizione bando di concorso unico regionale per il reclutamento di numero 1274 unità di operatore sociosanitario