Salerno Sanità

Asl Sa. Campagna vaccinale, ecco la nuova organizzazione

ASL SALERNO

A seguito delle indicazioni inviate dal Ministero della Salute in risposta ai chiarimenti sul piano vaccinal e richiesti dall’Unità di Crisi della Regione Campania, la campagna vaccinale proseguirà, anche presso l’Asl Salerno, secondo le seguenti modalità:

  1. ai nuovi vaccinati non sarà somministrato #AstraZeneca al di sotto dei 60 anni;
  2. rispetto al vaccino Johnson & Johnson la posizione del Ministero non è definita in modo chiaro e vincolante. Pertanto, tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni;
  3. prosegue la vaccinazione di massa con Pfizer e Moderna;
  4. a chi ha fatto la prima dose di AstraZeneca si dovrà somministrare la seconda dose AstraZeneca solo sopra i 60 anni;
  5. sotto i 60 anni si dovrà fare il richiamo solo con vaccini #Pfizer o #Moderna.
  6. In conclusione, dovendo vaccinare la popolazione più giovane d’Italia, la Campania richiede per l’ennesima volta, e sollecita, la fornitura aggiuntiva di vaccini Pfizer e Moderna, anche in relazione alla popolazione studentesca da vaccinare.
    Quanto sopra, naturalmente, comporterà da parte dell’Asl Salerno una riorganizzazione delle attività ed una ripianificazione delle agende di convocazione presso i vari centri, anche in funzione degli approvvigionamenti di vaccino Pfizer e Moderna che si sono resi necessari alla luce delle ultime indicazioni .
    Tanto premesso, l’Asl Salerno continuerà comunque nel suo impegno teso a completare quanto prima possibile la campagna di vaccinazione e immunizzazione di tutta la propria popolazione (Fonte cs Asl Salerno )