Questa volta ha risposto. Il commissario alla sanità della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in visita stamani a Scafati, all’ospedale Mauro Scarlato per i lavori che stanno interessando le sale operatorie, si è lasciato andare a qualche parolina un po’ più chiara, sfumandole sempre con l’ironia, sulle nomine dei Dg e, soprattutto, sull’operato dell’attuale commissario straordinario della Asl Salerno, Mario Iervolino.
Ai microfoni di Salernosanità (unici giornalisti presenti a Scafati, ndr), alla domanda ‘Che opinione ha dell’operato di Iervolino’ ha risposto: “Mi pare che sia una buona opinione. Sta qui con me, lo vedo molto rilassato (Iervolino era alle spalle di Salernosanita, sornione. Come sempre, ndr). Tutti tranquilli, sereni. Il lavoro è pienamente in corso in un contesto maledettamente difficile”. Insomma, promosso l’ex sindaco di Ottaviano anche se il giudizio positivo non sorprende. De Luca pesa ogni parola che usa e le usa bene. Chiama Iervolino, pubblicamente, Direttore. E non da oggi.
Sulle nomine dei Dg, alla domanda se per fine mese prossimo le Aziende commissariate avranno una guida, ha chiosato: “Io mi auguro proprio di sì. Ce la facciamo ad uscire anche dal commissariamento”.
Rosa Coppola
Di seguito l’intervista integrale. Dal minuto 5 la parte in cui parla di Iervolino e delle nomine.