L’Unità Gastroenterologa dell’ospedale nocerino diventa sede di tutoraggio per la Scuola di specializzazione della Università ‘Vanvitelli’ di Napoli. L’unica nella Asl Salerno.
Siglato, infatti, l’Accordo per la Formazione Medica Specialistica in Malattie dell’Apparato Digerente fra la Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente dell’ Università della Campania “Luigi Vanvitelli’ e l’ASL Salerno. Protagonista è l’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia dell’ospedale Umberto I Nocera Inferiore, diretta da Antonio Cuomo.
Il Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente dell’ Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli’ , la professoressa Carmelina Loguercio, ha fatto pervenire al Direttore Generale Antonio Giordano una lettera d’intenti nella quale dichiara che sono in via di espletamento le procedure relative alla stipula della Convenzione tra la suddetta Scuola di Specializzazione e l’Unità di Gastroenterologia nocerina che farà parte, pertanto, della rete formativa della Scuola.
L’accordo.Il testo dell’ “Accordo” prevede la frequenza di due Specializzandi, nell’Anno Accademico 2016-2017 ( anno di corso : quarto), nell’Unità per un periodo di 4 settimane.
rc