Animi distesi tra l’Asl Salerno e il sindacato medico-Aaroi: nessun blocco del monte ore straordinario, l’attività procederà normalmente. Dopo le ripetute, inascoltate, richieste di chiarimento che il sindacato degli anestesisti aveva avanzato al management per avere lumi sulla inchiesta della Corte dei Conti e della Magistratura ordinaria circa i presunti ‘straordinari gonfiati’, si ipotizzava, da domani, il blocco degli staordinari. Poi, la svolta, giunta oggi, con la stretta di mano tra i due interlocutori che hanno saputo capirsi. Dialogando, confrontandosi.
La Direzione generale ha assicurato l’istituzione di una Commissione che verificherà i Documenti. L’Aaroi ne ha preso atto e, apprezzando l’apertura e la concreta disponibilità del Dg Antonio Giordano, ha azzerato la preannunciata iniziativa del blocco degli extra.
Ovviamente, Vincenzo Stridacchio– sindacalista medico, che ha sempre seguito con attenzione e sin dagli albori la delicata inchiesta – e i suoi colleghi camici bianchi attendono aggiornamenti. A partire dalla comunicazione della avvenuta costituzione della Commissione.