Salerno Sanità

Campania, concorso Dg: al via le grandi manovre. Per luglio si chiude il cerchio

Per luglio, se tutto va bene, le aziende sanitarie campane commissariate potrebbero avere i nuovo direttori generali. Una accelerata che vede gia’ grandi manovre in corso. I rumors non mancano e fanno parte del gioco, di quel simpatico gossip che, ovviamente, restera’ tale.

La scelta ultima spetta al concorso, ai requisiti, ai curricula. Ovviamente.

Cio’ detto, torniamo alla parte più bella, al toto nomine. Si parte dal Cardarelli dove sarebbero in corso, proprio in queste ore, interessanti incontri conoscitivi. Il più grande ospedale del sud ha perso il manager, Ciro Verdoliva, spedito all’Asl Napoli 1. Chissa’ magari resta la Iervolino, chissa’. Qualche rischio in più sembra possa viverlo Antonio Giordano, il super manager che diede vita all’azienda attualmente nelle sue mani, i Colli di Napoli; le quotazioni sembrano essere non rosee per uno dei migliori Dg campani visto il modo in cui fu sdradicato da Salerno. Gia’, Salerno, la Asl guidata da Mario Iervolino che desidera ritornare a casa. Magari proprio ai Colli.

Ma la vera novita’ di queste settimane è l’accreditamento, quello silenzioso, trasversale che alcuni manager in disgrazia starebbero tentando pur di non mollare il remunerativo scranno.

Se tutto va bene, o male, per inizio luglio i giochi potrebbero essere chiusi.

roco