Se, come diceva Donald McGannon, la “leadership è azione, non posizione”, si ipotizza un autunno caldo, sotto il profilo delle nomine nella sanita’ campana. Di azione, infatti, ce ne dovrebbe essere molta.
Tasselli non sempre chiari, o comprensibile ai più, devono essere incastrati in un puzzle sanitario delicato. Ovviamente, ci muoviamo nel mondo delle ipotesi, dalle sfumature colorate.
Azienda “Colli”, Napoli. Stato attuale, commissariata. A reggere le sorti, Antonio Giordano, letteralmente sradicato dal ruolo di Dg della Asl Salerno.
Si deve (si doveva gia’, in verita’) espletare il Concorso. Tra le domande presentate quella di Nicola Cantone, manager del ‘San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona’- rimosso dalla Regione, e quella di Mario Iervolino (nella foto, di seguito). Quest’ultimo, attuale commissario della Asl salernitana, era dato da molti in pole per la reggenza pro tempore dell’Azienda “Colli”. . Deduzioni che verrebbero spontanee ma che restano deduzioni. L’ultima parola spetta al concorso.
L’idea di rivedere Giordano in citta’, però, accarezza molti.
Istituto Pascale, Napoli. Attilio Bianchi è in scadenza e come è noto non è stato inserito nell’elenco nazionale dei manager.
Asl Napoli 3 sud, Antonietta Costantini, non è nell’elenco dei Dg. E’ in scadenza.
Secondo qualcuno, Sorvegliato speciale resterebbe Mario Forlenza , Asl Napoli 1.
rc