Avviso pubblico per Direttore generale di Asl e Aziende della Campania. E’ tutto pronto e attende solo la pubblicazione, a giorni, sul Burc l’importante Concorso per quelle Aziende oggi commissariate. Per quel che riguarda il salernitano, l’attenzione è solo per la Asl di via Nizza, attualmente senza guida ordinaria.
Tra i destinatari del concorso anche l’azienda napoletana dei Colli (guidata dal Commissario Antonio Giordano che non aveva presentato domanda per i Colli, ndr) dove si procedera’ ad annullare il gia’ espletato Avviso che, si ricordera’, non è stato mai concluso. Questa decisione porta a fare alcuni ragionamenti. Annullare e rifare è sinonimo di riapertura di domande. Nuove istanze, nuovi nomi. Ergo, eventuali predestinati potrebbero non essere più tali. I rumors, pubblici, parlavano di una direzione dell’Azienda napoletana affidata a Mario Iervolino, oggi a Salerno. Con la riapertura del bando le carte sembrano rimescolarsi. Va da sè che questi sono pensieri in liberta’. Solo il concorso, con titoli e requisiti, individuera’ la guida. Piccola novita’: si procedera’ a creare un piccolo Albo, una rosa di nomi dalla quale attingere qualora il vincitore del concorso decidesse per qualsiasi motivo di lasciare.
Le aziende interessate sono: azienda Colli, Asl Salerno, Asl Napoli 1, Cardarelli, Asl Avellino, Asl Benevento, Asl Caserta, Asl Napoli 2 Nord, Asl Napoli 3 Sud, Federico II, Vanvitelli, Pascale, azienda Moscati, azienda San Pio di Benevento.
Parallelamente è stato aggiornato l’elenco regionale degli idonei all’incarico di Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo.
Tra gli idonei salernitani vi sono: Angela Annecchiarico, Pasquale Ardimento, Enrico Coscioni.
Ps. Nicola Cantone, gia’ Dg del Ruggi poi invitato a lasciare la poltrona, presentera’ domanda a Salerno. L’Avviso si presenta interessante.
Rosa Coppola
**Le domande degli interessati, da redigersi secondo le modalità indicate nell’Avviso, dovranno pervenire agli uffici di protocollo di Via Santa Lucia n. 81 entro le ore 14,00 del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione della DGRC n. 76 del 26/02/2019 sul BURC. A tal fine farà fede la data del timbro regionale di ricevimento.