Una settimana di tempo per inoltrare, alla Regione, l’elenco del personale in possesso dei requisiti previsti dalla Legge per essere stabilizzato.
La circolare porta la firma di Antonio Postiglione, Direttore generale della Tutela della salute e coordinamento del sistema sanitario regionale campano, ed è stata inviata ai manager delle Asl e Aziende chiamati a presentare l’elenco dei nominativi che alla data del 31 dicembre scorso presenta i requisiti previsti dai commi 1 e 2 dell’articolo 20 del Dlgs 75/2017.
Un provvedimento importante con tempi ben precisi,sui quali è intervenuto il segretario della Cisl,Piero Antonacchio. Il sindacalista richiama l’attenzione dei Dg tutti, dei vertici interessati a vario titolo e ruolo e anche dei colleghi affinché si vigili sui tempi e sul rispetto degli stessi.
La ricognizione sposa anche la richiesta, reiterata, che la Cgil e la Uil, per tramite dei rispettivi segretari – Pasquale Addesso e Biagio Tomasco – ha inoltrato ai Dg per avere un quadro, chiaro e complessivo, del personale. Con la corrispondente mansione..
Rosa Coppola