Cilento. Parafarmacia: farmaci venduti senza fustella, sequestro del Nas

in UNISA

Trentacinque confezioni di medicinali soggetti a prescrizione medica (per i quali è vietata la vendita presso le parafarmacie), quindici dei quali privi del bollino farmaceutico di garanzia (cosiddetta fustella): scatta il sequestro penale in una parafarmacia mel Cilento.

I carabinieri del Nas di Salerno hanno rinvenuto anche alcuni farmaci cosiddetti “Salvavita”, normalmente presenti solo nelle Farmacie segli ospedali .

I controlli del Nas puntano ora a verificare se la fustella asportata dai farmaci sia stata già utilizzata per ottenere il rimborso dal sistema sanitario regionale, e per tanto se sia stata attuata una truffa in danno di quest’ultimo, o addirittuara se sia stata applicata a ricette falsificate.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra