Salerno Sanità

“Clown-dottori a consulto”: “Il Ruggi istituisca un Ambulatorio di coccole”

Un ambulatorio di coccole e la cancellazione dei grigi dall’ospedale“. Non è uno scherzo ma la reale richiesta che sabato prossimo verrà inoltrata a Nicola Cantone, Direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dall’associazione ‘Comunità Rncd’ (di Enzo Maddaloni) che ospiterà, per l’intera giornata, l’evento “Clown Dottori a consulto“. La manifestazione, in programma nell’aula scozia dell’ospedale, rappresenterà un momento di confronto tra diverse figure mediche ma non solo per approcciarsi al malato, al paziente, con il ‘farmaco-sorriso’.

L’ “ambulatorio di coccole” vedrebbe la realizzazione anche un ‘giro visite’ nelle corsie capace di portare sorrisi. Sorrisi che potrebbero aumentare se si puntasse anche sulla cromoterapia: via il grigio, sì ai colori.

La Giornata è stata realizzata in collaborazione con: Coop Sociale Naukleros “Scuola SICLOT Brinidisi; Associazione Stringhe Colorate Como; Associazione Formazioneper.it Roma; Associazione Nasi Rossi Clown Therapy Scafati (SA); Associazione Smile & Friends Napoli; Associazione Parco del Cilento Centro Studi ”M. Franciulli Battagliese” Ascea; Associazione Yoga Matha Matera; Scuola Triennale di Musicoterapia “Carlo Gesualdo” Avellino Associazione Università Popolare A.N.T.E.O. “Nuova Era”; Accademia Nazionale Tecniche Energetiche Olistiche; Capaccio (SA); Associazione Moto Perpetuo onlus, Salerno.

rc