Coronavirus. Il Ds Primiano: “Ecco come si organizza l’Asl Sa”

in UNISA

“Gli ospedali di Eboli, Nocera e Vallo della Lucania mi hanno assicurato di avere locali per l’ isolamento qualora dovesse verificarsi un caso di coronavirus”. A dirlo è il Direttore sanitario aziendale della Asl Salerno, Ferdinando Primiano, intervistato da Salernosanita. Il manager afferma di aver avuto rassicurazioni dai responsabili ospedalieri sulla presenza di questi luoghi idonei. Luoghi, va da sè, che in teoria dovrebbero stare all’esterno, quantomeno attigui, al Pronto soccorso. E che al momento, in verità, non sembrano essere ancora stati individuati. Si pensa infatti di allestire container per accogliere presunti casi. A Vallo più che stanze vi è una tenda dove visitare possibili contagiati dal virus. E tutto è un work in progress. A Nocera infatti si ipotizza un container dal momento che le stanze interne prevedono solo l’accesso dal Ps.

Ma ci sono le mascherine e i tamponi?

“I nostri uffici stanno provvedendo con ulteriori richieste”, ha aggiunto il DS. E sull’Albo pretorio vi è già la delibera per l’acquisto di tamponi.

Intanto, ieri si è avuta la prima riunione presso la Prefettura del Tavolo per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. Si è in attesa di capire cosa hanno deciso visto che ci saranno altri incontri. Per non sbagliare si seguono le linee tracciate dal Governo.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra