L’Asl Salerno richiama in prima linea, per la lotta al Covid-19, Vincenzo Raiola, dirigente sanitario manageriale di lungo corso. Contattato per fare parte della Unità di crisi in qualità di consulente nel team del professore Mario Polverino (già Direttore della Pneumologia dell’ospedale scafatese Mauro Scarlato, oggi Commissario del Covid Hospital), Raiola rappresenta uno dei migliori dirigenti sanitari campani. Tanto da indurre il Direttore generale Mario Iervolino a volerlo nella sua squadra di esperti.
Da sempre sulla scena sanitaria regionale, anche oggi da pensionato, il medico ha saputo tenere un profilo basso lavorando, bene, e facendosi apprezzare. Il suo curriculum riporta, tra le altre cose, la direzione sanitaria dell’allora Asl Salerno 1, del lavoro all’Arsan, arrivando al ruolo di sub commissario sanitario
nell’Azienda Ospedaliera ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno. Attualmente è consulente di un centro riabilitativo del Salernitano. E come dicevamo, oggi nuovamente nel team della Asl Salerno.
Fonte
Le Cronache