Eboli
L’Asl Salerno lo licenzia, il giudice lo reintegra,l’Azienda non adotta il provvedimento. E scatta la denuncia per omissione. Visto che il giorno 6 agosto erano ancora alla guida il dg Antonio Squillante e i direttori, sanitario e amministrativo, Annecchiarico e Farano, la denuncia e’ finita sulla loro scrivania e dovranno risponderne. A firmare la denuncia e’ stato il dottor Michele Verrioli – primario di Anatomia patologica dell’ospedale di Eboli – licenziato dall’Asl e reintegrato il 29 luglio scorso dal giudice del Lavoro
«Con oggi si chiude la fase di merito. La sentenza è immediatamente esecutiva dopo l’espletamento degli adempimenti tecnici del caso» spiegarono gli avvocati difensori Sebastiano Amato e Rosario Guglielmotti che attendevano solo la notifica all’Asl. Che e’ giunta il giorno 5 luglio. Trenta i giorni per reintegrarlo (e rimborsarlo dei mesi non pagati);una volta scaduti e’ partita la denuncia.
L’antefatto.
Verrioli l’anno scorso in estate prima fu sospeso poi licenziato. «E’ venuto irrimediabilmente meno il rapporto di fiducia tra azienda e dipendente», motivò l’Azienda sanitaria. Il primario era stato coinvolto nello scandalo delle presunte false firme per giustificare il mancato utilizzo di alcuni farmaci scaduti e legati.
AslSA, indizione bando di concorso unico regionale per OSS
Indizione bando di concorso unico regionale per il reclutamento di numero 1274 unità di operatore sociosanitario