La cronica mancanza di personale e le ferie natalizie hanno messo a dura prova il servizio 118 della Asl Salerno. Che, come al solito, ha tenuto testa alle difficoltà. Così il Direttore generale dell’Azienda, Antonio Giordano, e il Direttore dell’Unità operativa complessa CTO -Emergenza 118, Gerarda Montella, hanno scritto una lettera al personale tutto.
Di seguito, il testo integrale.
“Desidero esprimere il mio personale ringraziamento agli operatori tutti della Centrale Operativa 118 per l’elevata professionalità, l’alto impegno e la grande attenzione dimostrate in occasione del periodo festivo.
In particolare, a Capodanno si è verificato un incremento significativo delle richieste di soccorso, che hanno determinato in media un intervento ogni 4 minuti, ben oltre i 300 interventi giornalieri.
Tutto ciò, contemporaneamente agli interventi da destinare alla Continuità Assistenziale ed alla ricerca continua dei Posti Letto.
Sono consapevole delle difficoltà lavorative che quotidianamente affrontate, per questa ragione non mancherà mai la mia attenzione nei Vostri confronti.
Tutti insieme dobbiamo mettercela tutta, per vincere la lotta alle patologie tempo dipendenti”.