Infermieri non iscritti all’Ordine eserciterebbero nell’Asl Salerno: si provveda a controllare la situazione e a sollecitare la regolarizzazione. Il monito è di Cosimo Cicia, presidente dell’Ordine degli Infermieri (Opi) di Salerno che ha scritto al commissario straordinario dell’Asl, Mario Iervolino, una lettera molto chiara.
“E’ pervenuta notizia a quest’Ordine professionale che alcuni infermieri dipendenti dell’Azienda esercitano la propria attività senza essere iscritti all’Albo. Al riguardo, è doveroso ricordare le novità introdotte dalla legge in tema di esercizio abusivo della professione in termini della oramai conclamata obbligatorietà dell’iscrizione all’Albo.
Si prega di invitare gli infermieri dipendenti, compresi i Coordinatori non iscritti, a regolarizzare, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento della presente lettera, la propria posizione provvedendo alla obbligatoria iscrizione all’Albo; decorso inutilmente detto termine, saremo costretti ad informare la competente Procura della Repubblica”, conclude la nota di Cicia.