Il presidente Opi di Salerno scrive al Commissario Asl: “In Azienda lavorano infermieri non iscritti all’Albo, si controlli”

in UNISA

Infermieri non iscritti all’Ordine eserciterebbero nell’Asl Salerno: si provveda a controllare la situazione e a sollecitare la regolarizzazione. Il monito è di Cosimo Cicia, presidente dell’Ordine degli Infermieri (Opi) di Salerno che ha scritto al commissario straordinario dell’Asl, Mario Iervolino, una lettera molto chiara.

“E’ pervenuta notizia a quest’Ordine professionale che alcuni infermieri dipendenti dell’Azienda esercitano la propria attività senza essere iscritti all’Albo. Al riguardo, è doveroso ricordare le novità introdotte dalla legge in tema di esercizio abusivo della professione in termini della oramai conclamata obbligatorietà dell’iscrizione all’Albo.
Si prega di invitare gli infermieri dipendenti, compresi i Coordinatori non iscritti, a regolarizzare, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento della presente lettera, la propria posizione provvedendo alla obbligatoria iscrizione all’Albo; decorso inutilmente detto termine, saremo costretti ad informare la competente Procura della Repubblica”, conclude la nota di Cicia.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra