In scadenza i vertici dell’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale ‘Santobono-Pausilipon’ di Napoli:scatta il toto nomine al quale si aggiunge l’attesa legata ad alcuni concorsi.Ma andiamo per gradi.
Se tra i papabili vertici del ‘Santobono-Pausilipon’, come detto qualche tempo fa da Salerno Sanità, vi sarebbe l’attuale direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliero universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno, Oreste Florenzano, ecco che si aggiunge anche il nome dell’attuale direttore sanitario aziendale, Nicola Silvestri. Il medico potrebbe ‘trasferirsi’ avendo prodotto domanda di partecipazione al concorso per direttore medico di presidio. Lasciando il ‘Ruggi’ orfano di un professionista attento e preciso dal curriculum eloquente e di spessore. Ma sono supposizioni, al momento.
Andiamo per gradi. Il DA, scelto solo sei mesi fa (ma presente al ‘Ruggi’ già come sub commissario amministrativo poi confermato dal Dg Nicola Cantone, ndr), sarebbe tra probabili a ricoprire l’analogo ruolo nell’ospedale napoletano, vista la stima e la esperienza che contraddistinguono il suo lavoro. Ma si tratta di ipotesi, solo ipotesi.
Passiamo al dottor Silvestri: marzo, ma dell’anno prossimo, segnerebbe la data di ‘scadenza’ dell’incarico affidatogli per raggiunti limiti di età. Se vincesse il concorso, invece, l’età non sarebbe un ostacolo.Ma, come dicevamo,rumors. Capaci di sussurrare già nomi di possibili sostituti.