Premialità Covid ai dipendenti dell’Asl
L’azienda pagherà, a quanti è stato riconosciuto, un acconto nella mensilità di novembre
Arriva, ai dipendenti della Asl Salerno, la premialità Covid. Il riconoscimento economico arriverà con lo stipendio di novembre e sarà destinato al personale al quale è stata riconosciuta la attività svolta in prima linea durante la pandemia. La direzione aziendale, dopo una prima ricognizione, sta ancora procedendo, in modo puntuale, ad una accurata individuazione del personale, dirigenza e comparto, al quale attribuire il meritato riconoscimento. La decisione, molto attesa, è stata comunicata ai sindacati tutti. Dunque, ci siamo. La Asl di via Nizza, come del resto a step tutte le altre Aziende campane, stanno svolgendo l’attento lavoro per la premialità Covid destinata a quanti, durante la prima fase della pandemia, sono stati in prima linea, vicino al paziente e rischiando il contagio.
Anche l’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno ha firmato tale provvedimento tra le immancabile polemiche dei soliti, noti sindacati (alcuni) ai quali non va bene mai nulla. Manca sempre qualcosa. Mancava la premialità, ora mancano le figure nell’elenco. Nonostante le rassicurazioni dei Dirigenti vadano a garantire le professionalità mancanti, alcune sigle sindacali, quasi da sport preferito, polemizzano con note poco istituzionali.
Si attendono le mensilità e poi si potranno avanzare giuste istanze. Creare caos, polemiche, accendere gli animi, specie in questo momento, non fa bene a nessuno.
Fonte
Le Cronache
Rosa Coppola