Dall’esilio forzato a Direttore della Clinica Mediterranea di Napoli. L’ex manager dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi’ d’Aragona” di Salerno, Nicola Cantone, è il nuovo direttore della nota e prestigiosa clinica napoletana che annovera, da poco, come ‘socio’ l’ INM Neuromed S.p.A.
Ma ripercorriamo le tappe professionali più salienti che hanno caratterizzato il percorso dell’avvocato di Aversa da quando è giunto a Salerno.
E’ il 16 febbraio del 2016 quando viene nominato commissario straordinario del ‘Ruggi’; a luglio, il 28, è Direttore generale. Passa un anno e il 9 novembre 2017 viene rimosso dall’incarico.
E’ il 14 febbraio 2018 quando il nome dell’avvocato ritorna sui quotidiani: il Ministero della salute decide che è idoneo. Viene inserito nell’Albo nazionale dei Dg.
Intanto viene ingaggiato per guidare la Clinica partenopea e il suo nome, come scritto da salernosanita, viene sussurrato da più parti quale ipotetico commissario alla sanita’. Insomma, il post governatore campano.
A breve ci saranno i bandi per la scelta di nuovi Dg in Asl e Aziende sanitarie. Chissa’
Rosa Coppola