Mistero Soresa, presentata una istanza di accesso agli atti per fare luce sulle dimissioni del Direttore generale, il salernitano Gianluca Postiglione. Il consigliere regionale di centro destra, Massimo Grimaldi, vicino all’ex presidente della Campania Stefano Caldoro, ha presentato richiesta alla Società Regionale per la Sanità (che si occupa della spesa sanitaria regionale, ndr) per avere “informazioni e acquisire gli atti inerenti alla nomina e alla cessazione degli incarichi assunti dal dottor Gianluca Postiglione, quale Direttore Amministrativo e Direttore Generale della società. Soresa Sps., nonché di ogni eventuale atto transattivo sottoscritto tra le parti”.
Ma cosa è accaduto? Cerchiamo di ripercorrere le tappe della vicenda. Sulle pagine dei quotidiani rimbalza la notizia della riassegnazione degli incarichi dirigenziali della Soresa non prima di aver saputo delle dimissioni presentate da Postiglione. L’ex Dg, alla fine di dicembre scorso, come riporta anteprima24.it, chiede l’aspettativa di servizio. Con l’emergenza Covid-19, l’avvocato salernitano torna al suo posto ma per pochissimo tempo. Per motivi ancora non conosciuti, Postiglione lascia. Non si procede ad individuare un nuovo Dg; le funzioni vengono assorbite dal Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore delegato, il professore Corrado Cuccurullo.
Ma perché si sono registrare le dimissioni?
E’ quello che ora cerca di capire il consigliere regionale con la richiesta di numerosi atti. Dal verbale del Consiglio di Amministrazione del luglio 2016, recante la nomina di Gianluca Postiglione a Direttore Generale, passando per i diversi incarichi e le somme stabilite di guadagno.
Intanto Postiglione, contattato telefonicamente, ha scelto la strada del silenzio. Preferisce non rilasciare dichiarazioni, non parlare con i cronisti.