Bambini fragili, ricoverati in ospedale, in attesa di trapianto. Storie diverse quelle di Alessandro, 18 mesi, e Alessio, 14enne, ma accomunate dalla solidarieta’ delle persone.
Alessandro ha bisogno di un trapianto di midollo e si cerca un donatore compatibile. Tutta Italia si sta muovendo. E anche Salerno. L’appuntamento con i donatori (dai 18 ai 35 anni) è per sabato 10 novembre, sotto i portici del Comune di Salerno, dalle ore 9 alle 19.
Alessio, invece, è ricoverato da 3 mesi all’ospedale ‘Monaldi’ di Napoli, in attesa di un trapianto di cuore e vive attaccato a un cuore artificiale. Il suo idolo è Gigi Buffon e, in occasione del match tra Napoli e Paris Saint-Germain, ha scritto una lettera in cui gli chiede di poterlo incontrare insieme a Elvira, anche lei in attesa di trapianto e Mario, che ha ricevuto un nuovo cuore due settimane fa. La lettera è arrivata al portiere che, pur impossibilitato a venire a trovarlo, non ha voluto fare mancare il suo sostegno con un videomessaggio. Alessio, Elvira e Mario, tutti e tre ricoverati nella Uoc di Cardiochirurgia, hanno voluto ringraziare Buffon con un messaggio.
Il videomessaggio di Gigi Buffon
Pubblicato da Azienda Ospedaliera dei Colli su Mercoledì 7 novembre 2018