Napoli e Salerno. Storie di bimbi in attesa di trapianto, in campo Buffon e i cittadini

in News

Bambini fragili, ricoverati in ospedale, in attesa di trapianto. Storie diverse quelle di Alessandro, 18 mesi, e Alessio, 14enne, ma accomunate dalla solidarieta’ delle persone.

Alessandro ha bisogno di un trapianto di midollo e si cerca un donatore compatibile. Tutta Italia si sta muovendo. E anche Salerno. L’appuntamento con i donatori (dai 18 ai 35 anni) è per sabato 10 novembre, sotto i portici del Comune di Salerno, dalle ore 9 alle 19.

Alessio, invece,  è ricoverato da 3 mesi all’ospedale ‘Monaldi’ di Napoli, in attesa di un trapianto di cuore e vive attaccato a un cuore artificiale. Il suo idolo è Gigi Buffon e, in occasione del match tra Napoli e Paris Saint-Germain, ha scritto una lettera in cui gli chiede di poterlo incontrare insieme a Elvira, anche lei in attesa di trapianto e Mario, che ha ricevuto un nuovo cuore due settimane fa. La lettera è arrivata al portiere che, pur impossibilitato a venire a trovarlo, non ha voluto fare mancare il suo sostegno con un videomessaggio. Alessio, Elvira e Mario, tutti e tre ricoverati nella Uoc di Cardiochirurgia, hanno voluto ringraziare Buffon con un messaggio.

Il videomessaggio di Gigi Buffon

Pubblicato da Azienda Ospedaliera dei Colli su Mercoledì 7 novembre 2018

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra