Nocera. Carenza di personale, Pronto soccorso in ginocchio

in UNISA

Grave carenza di personale e modalita’ di reclutamento da chiarire. I sindacati Fiasl e Cisl vanno all’attacco della direzione sanitaria dell’ospedale nocerino Umberto I, guidata da Maurizio D’Ambrosio, e non lesino critiche, dettagliate.

L’attenzione e’ puntata sull’area emergenziale.

“La richiesta effettuata alla Direzione di Presidio di personale infermieristico degli altri reparti a supporto del Pronto Soccorso per garantire i Livelli minimi essenziali di assistenza, richiesta che per la scrivente mostra perplessità – scrive la Cisl e aggiunge. L’ Azienda ormai da tempo asserisce che il personale sanitario è in esubero e quindi pur avendo maturato i requisiti per la stabilizzazione non può subire la trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato. Il paradosso è che al pronto soccorso di Nocera Inferiore, il più grande e a cui afferiscono circa 60.000 accessi annui abbiamo un turnistica lavorativa di 6 CPS infermieri ( 2 triage e 4 in sala) e 3 operatori socio sanitari per turno, per 8/9 posti letto in sala della struttura, affiancato dall’osservazione breve intensiva con altri 8 posti, 2 posti letto nella shock room, un altro posto letto nella osservazione isolamento Covid e due posti letto nei container adibiti a monitoraggio sospetto Covid e utenti pediatrici. Situazione intollerabile e gravemente al di sotto dei limiti per salvaguardare la qualità delle prestazioni e i livelli minimi di assistenza”.

La Fials invece chiede chiarezza sulla modalita’ di reclutamento.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra