Salerno Sanità

Nocera Inferiore. Dalle parole ai fatti: due medici ospedalieri litigano in corsia

NOCERA INFERIORE
Due medici arrivano alle mani. Il litigio si è verificato stamani, all’interno dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, e ha visto protagonisti camici bianchi dell’area materno-infantile dinanzi agli occhi increduli di alcuni colleghi. Alla base dell’increscioso episodio questioni personali, non legate direttamente a vicende professionali nosocomiali.
Va detto subito che i responsabili della struttura ne sono a conoscenza ma de relato: non è stata presentata denuncia formale nè messo su carta la ricostruzione della lite.Ma, l’argomento principe del giorno resta il dissisio tra i due professionisti
Che resta un fatto spiacevole per i ruoli che i due professionisti ricoprono. E che secondo le ultime notizie, pare si siano riappacificati o si stia lavorando in quella direzione.
Ma, quanto accaduto stamani non rappresenta la novità. Esistono precedenti.
Lite in sala operatoria tra un neurochirurgo e due anestesisti per una mancata condivisione di vedute, su argomenti di carattere tecnico prima, personali poi. Tra i tre camici bianchi del nosocomio di viale San Francesco, nel bel mezzo di un intervento in sala operatoria nacque una lite verbale che ha successivamente ceduto il passo a veri e propri spintoni e decisi strattonamenti.
Ancora. Rissa sfiorata, sempre in una delle sale operatorie dell’ospedale nocerino Umberto I tra un chirurgo e anestesista. I due camici bianchi urlarono violentemente, tanto da essere anche distintamente sentiti da alcuni infermieri nei reparti sul piano, per la scelta di trasferire o meno il paziente 43enne che era sul lettino.