Salerno Sanità

Nocera, medici “malati” di sport e musica

Nocera Inferiore.

Cosa fanno i medici dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore quando non lavorano?Le loro passioni li vedono, in alcuni casi, anche salire sui podi. È il caso dei fratelli Giovanni e Maurizio Mastrorilli, napoletani, medici-chirurghi presso l’omonimo reparto molto conosciuti per lo zelo che profondono nella professione. Hanno partecipato alla maratona di New York, nel 2003, tagliando il traguardo di una delle più prestigiose manifestazioni sportive. Ma questo non è che una delle imprese dei fratelli di bisturi più sportivi d’Italia. Giovanni e Maurizio Mastrorilli hanno iniziato ad allenarsi da piccoli, praticando atletica leggera,specializzandosi negli ‘ostacoli’. Arriva poi la svolta che vede, questa volta, protagonista solo uno dei fratelli: Maurizio che si cimenta nel nuoto. Dopo una breve parentesi nel Triathlon (nuoto-bicicletta-corsa) partecipa, da circa due anni, a diverse competizioni nazionali durante l’anno, specialità stile libero e farfalla. L’anno scorso era ai campionati europei di Cadiz (Spagna) con la competizione dei 50 stile libero – 100 stile libero – 200 stile libero – 50 farfalla e 100 farfalla.

Passiamo ai medici più rockettari. Il ginecologo Domenico Vitagliano e il gastroenterologo Antonio Cuomo hanno, insieme ad altri appassionati, dato vita ad un band: seven eleven band.

 

Chitarra, bella voce, microfono e tanta passione per quello che poteva essere persino una professione: si esibiscono, con grande successo, in giro per la provincia, e non solo.

Vincenzo Stridacchio, anestesista, invece, ha optato per il basket. Vista l’altezza c’era da aspettarselo. Il collega Domenico Carbone e’ invece innamorato del canottaggio.È  consigliere addetto al Canottaggio del blasonato Circolo Canottieri Irno di Salerno. La sua esperienza messa a disposizione dei giovani.