Nocera, Ortopedia: personale ridotto a tre unità. Le urgenze serali saranno dirottate altrove

in UNISA

Il personale della Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale nocerino Umberto I si riduce a tre e riesce ad assicurare solo i turni diurni: le urgenze saranno dirottate altrove.

Accade nel nosocomio Umberto I dove il direttore medico di presidio, Maurizio D’Ambrosio, ha firmato la disposizione che resterà in vigore fino al 16 agosto prossimo.

Cosa è accaduto. Il referente della UOC ha comunicato che a causa di una richiesta di congedo parentale, il reparto con tre sole unità non copre il turno h24. Attualmente, si coprono turni diurni e pomeridiani; consulenze in Ps e in Ambulatorio. Le urgenze saranno trattate solo nella fascia oraria in cui ci sarà il personale. Ergo, dalle 20 eventuali urgenze saranno dirottate in altri ospedali.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra