Salerno Sanità

Nocera, P.Soccorso. Non condividono il trattamento di una paziente: litigano medico ospedaliero e collega del 118

Il percorso, le modalità, i tempi di trattamento di una paziente hanno innescato la lite verbale prima, qualche spintone deciso poi, tra due medici. Dinanzi all’utenza, basita. Si tratta di un camice bianco in servizio al pronto soccorso dell’ospedale nocerino Umberto I e un collega del servizio 118.

E’ accaduto sabato pomeriggio. I fatti riportano dell’arrivo dell’ambulanza con una paziente con seria patologia (eviteremo i particolari  e l’evoluzione del percorso sanitario della persona,ndr) tanto da essere trasferita direttamente in shock room. Almeno, così aveva pensato bene di fare il medico che trasportava la donna. Una decisione che non è piaciuta, non è stata condivisa dal collega del pronto soccorso. Ne è nato un battibecco anche su quanto scrivere sul referto. Parole spiacevoli pronunciate dinanzi all’utenza presente nei locali emergenziali dell’Umberto I.

Ma non è finita qui. I due si sono incontrati un attimo dopo, nei corridoi dove alle parole hanno fatto largo gli strattoni.

Insomma, a torto o ragione, non è stato un bel vedere. E non è la prima volta che capitano episodi simili.

Alcuni protagonisti sono stati ascoltati dai vertici. Che potrebbero adottare provvedimenti.

rc