Nocera. Il sindaco porta la nipotina in Ospedale e attende oltre tre ore. Non ci sta e denuncia su facebook

in UNISA

 

 

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, accompagna una nipotina in ospedale, a Nocera, e attende tre ore in pronto soccorso. E lo denuncia su facebook. Sì, il primo cittadino, la massima autorita’ in materia sanitaria, ha scritto un lungo e dettagliato post sul noto social network sottolineando che l’attesa è lunga e vi è poco personale. Di seguito, il post dell’avvocato.

STORIE DI ORDINARIA ATTESA ALL’OSPEDALE UMBERTO I DI NOCERA.
Sono in pediatria con mia nipote. Passati come tutti dal pronto soccorso, aspettiamo in fiduciosa attesa di una visita per la bambina da circa 3 ore. Prima di noi altri 4 piccoli e le loro famiglie. Sono di Angri, Cava, Poggiomarino e ancora Nocera. Ma c’è solo un’ unica pediatra (brava e attenta) per le visite che vengono dal pronto soccorso ed il reparto . Aspettano, soffrono, sperano. Una di loro andrà fuori perché qui manco c’è posto. Quando avremo finito forse aspetteremo altre ore per una radiografia ed un prelievo. In questi giorni di festa per i piccoli ammalati (per tutti gli ammalati) il servizio dovrebbe essere più veloce con più personale, perché è ancora di più in questi giorni che la preoccupazione aumenta, amplificata dall’atmosfera di festa. Ma non è così. E non lo è manco in un giorno normale.
Intanto aspettiamo medici, infermieri personale.
Non solo ora, non da oggi.

Premettendo subito che dispiace per la piccolina e tutti i bambini che purtroppo devono far ricorso alle cure degli ospedali, non sfuggira’ la reazione che ha scatenato. Il post non è di un semplice cittadino ma della massima autorita’ in tema sanitario in citta’ che si è imbattuto, in prima persona, nella “vita reale” che milioni di cittadini conoscono. Viene da chiederci: se non avesse avuto la necessita’ (dispiace, ovviamente) di mettere piede nel Ps non avrebbe mai parlato di lunghe attese? E, ancora: ma lui, che è il sindaco, cosa fa per evitare tutto cio?

I commenti, le reazioni. C’è chi incalza, raccontando episodi analoghi e chi, ironizza. “Veramente scoperte incredibili. Grazie ancora, trascorrero’ il capodanno in ospedale per merito di una amministrazione che bada alla forma e poco alla sostanza”. O, ancora: “Come è giusto che si aspetti il proprio turno”. “Uno stato di cose che dura da anni, come mai se ne accorge solo ora?”.

Gia’, i disagi. E lo dovrebbe sapere l’avvocato che chiosa” ..aspettiamo medici, infermieri… non solo ora, non da oggi”. Ma non era lui il firmatario del comunicato – con annessi rullo di tamburi e squillo di tromba – che annunciava entusiasta la stretta di mano (luglio 2018) con il Commissario straordinario, tessendone le lodi, e un imminente arrivo di infermieri. Se non metteva piede in ospedale non si accorgeva che il personale non è arrivato ? Bene, a questo punto ci attendiamo una reazione, una diretta conseguenza alla denuncia social. Incontrera’ il commissario Iervolino, ci auguriamo, e ridiscutera’ delle criticita’. Nel frattempo, potrebbe inviargli uno screen shot.

Attendiamo una nota, o un post.Fateci sape’…

 

 

Ps foto tratta dal profilo pubblico del sindaco a corredo del post denuncia

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra