Sede universitaria distaccata di Odontoiatria: il Comune di Mercato San Severino non ha i soldi per contribuire alla realizzazione dell’edificio, intervengono l’Università e il ‘Ruggi’.
E’ stato il commissario straordinario del Comune di Mercato San Severino, Fulvia Zinno, a informare i partners del Protocollo, siglato l’anno scorso con l’Università degli Studi di Salerno e l ‘Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ , che il bilancio non avrebbe consentito di far fronte alla spesa. Una spesa che, secondo il Documento, prevedeva per l’amministrazione comunale quelle risorse necessarie ai lavori delle aree esterne e contigue all’edificio (170mila euro circa). Senza perdersi d’animo, le altre due Istituzioni sono corse ai ripari. Così, la somma è stata suddivisa tra l’Unisa (143mila euro) e il Ruggi (35mila euro).
Le spese. Somma totale per la realizzazione: quasi 2milioni di euro.
Il Protocollo prevedeva per il Ruggi l’acquisto di ‘riuniti odontoiatrici’ e il contributo per la costruzione di 300mila euro; mentre l’Ateneo si accollava la realizzazione della struttura. Come detto, il Comune provvedeva a lavori di aree esterne e autorizzazioni.