Ordine dei Medici. Basta fake news, ecco la Campagna contro la cattiva informazione

in UNISA

Una campagna di forte impatto contro le fake news in tema medico è quella promossa dalla Fnomceo i cui manifesti campeggeranno nelle città italiane dal 14 maggio.

L’anteprima sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici mostra immagini molto forti: una lapide in primo piano con epitaffi come: “Ho curato il cancro con il bicarbonato di sodio” o “Non mi hanno vaccinato per paura dell’autismo”, il tutto per restituire al medico il ruolo centrale nel rapporto con il paziente rispetto al tema salute. La campagna si intitolo proprio: “Una bufala ci seppellirà?” e sono già più di trenta gli Ordini che hanno aderito prenotando i manifesti.

Ecco alcuni manifesti

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra