Sospensione dei ricoveri nella Unità Operativa Complessa di Chirurgia d’Urgenza dell’ospedale nocerino “Umberto I” fino al 14 aprile prossimo.
Dopo l’elevato numero di contagi Covid pazienti-personale sanitario, la Direzione sanitaria nosocomiale ha ritenuto opportuno chiudere il reparto per consentire, e garantire, la sanificazione degli ambienti, predisponendo l’organizzazione dell’assistenza ai pazienti.
I “casi sospetti o accertati di Covid-19” saranno trasferiti presso altri ospedali dove è presente una Unità operativa chirurgica. Per l’espletamento di tale organizzazione, la Direzione fornirà tutti i Dispostivi di protezione individuale necessari al personale sanitario, disporrà il trasferimento nell’ex reparto di Malattie infettive e nel contempo organizzerà la sanificazione della Chirurgia.
Gli altri pazienti, negativi anche al secondo tampone, possono essere anche dimessi con indicazione all’isolamento domiciliare per quattordici giorni. Se i pazienti non sono dimissibili saranno trasferiti in altre Unità di branca chirurgica non Covid.
Una situazione pesante se si pensa che vi è anche un altro medico positivo, questa volta in Neurologia.
Tensione, nervosismo, richiesta di maggiore tutela.

Nocera. Rosalba Santarpia e’ il nuovo Direttore sanitario
L’Asl Salerno ha scelto il nuovo Direttore della Direzione di Struttura complessa medica di presidio del