Il Professore Mario Capunzo, Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno, curerà i Rapporti “Azienda-Università”. Il Rettore, Aurelio Tommasetti, ha firmato l’importante delega, mercoledì scorso, lasciando nelle mani dello stimato professore onori e oneri.
Capunzo dovrà fungere da anello di congiunzione tra due realtà, tanto complesse quanto affascinanti, per creare un necessario ponte. Puntando sulla comunicazione, in primis.
“La Didattica, la formazione degli studenti, rappresenta un punto di partenza necessario per il collegamento tra Azienda e Università che esprimono potenzialità e realtà eccellenti” spiega il professore Capunzo e aggiunge: “Puntare su attività di Ricerca e creare organi paritetici per Formazione continua“. Una sfida non facile che il Direttore con piglio deciso ha già raccolto. Una determinazione utile anche a smorzare quei malumori che si registrano, nelle ultime settimane, tra i professori universitari. Ovvero, i protagonisti che vivono l’Ateneo e il ‘Ruggi’.
“Sono tempi difficili legati a cose che verranno messe a posto”, chiosa Capunzo.
Rosa Coppola