Salerno Sanità

Riforma sulla Responsabilita’ medica: a Salerno il Convegno con giuristi, camici bianchi, Dg e il relatore

La nuova legge sulla responsabilità nelle professioni sanitarie, è stato il tema dell’interessante Convegno organizzato dall’Ordine dei Medici di Salerno alla presenza del senatore Bianco, relatore a Palazzo Madama. Una importante Tavola rotonda con giuristi, medici e amministratori della sanità pubblica salernitana che hanno cercato di spiegare la tanto attesa riforma, affrontando vantaggi e svantaggi per medici e utenza.
A illustrare il nuovo provvedimento legislativo, pubblicato agli inizi di marzo sulla Gazzetta Ufficiale,il senatore Amedeo Bianco, che ne è stato relatore a Palazzo Madama. L’intervista

Settore particolarmente esposto è quello della medicina legale. Ecco il punto di vista del professore Antonello Crisci

 

Al convegno hanno portato i loro saluti  Giovanni D’Angelo, Presidente dell’Ordine,  Gaetano Ciancio, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri, e il professor Mario Capunzo, Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno.

Alla Tavola rotonda tra esperti, moderata dal Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Corrado Lembo, hanno preso parte   Nicola Cantone, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, i professori dell’Università di Salerno Andrea Castaldo, Docente Ordinario di Diritto Penale, Antonello Crisci, titolare della cattedra di Medicina legale, e Salvatore Sica, Ordinario di Diritto Privato, Antonio Giordano, Direttore generale dell’Asl di Salerno, e il dottor Bruno Ravera, Direttore di “Salerno Medica”.