Rivoluzione codici in Ps: ecco i cambiamenti in triage. L’Asl Sa avvia i Corsi

in UNISA

Accesso in Pronto soccorso, cambiano i codici, colori e tempi. Così, l’Asl Salerno ha organizzato un Corso di aggiornamento per gli operatori dell’area emergenziale che coprirà tutto il territorio.
Stamani, primo incontro a Nocera Inferiore presso l’ospedale Umberto I dove si è parlato nel particolare delle linee guida partorite in Conferenza Stato-Regioni che ridefiniscono anche gli standard delle Obi (Osservazione breve intensiva).

Le novità, in sintesi. Nuovi codici numerici per stabilire le priorità, da 1 (più grave) a 5; il tempo di permanenza per un paziente destinato al ricovero non deve superare le 8 ore dal momento della presa in carico.

Di seguito le interviste realizzate con il Direttore sanitario aziendale, Ferdinando Primiano; il Direttore FF del pronto Soccorso, Giovanna Esposito; il Direttore del Corso, Daniele Marchisio.

Nuovi codici di accesso in Ps, il Ds Primiano spiega quali sono
Nuovi codici di accesso in ps, cosa cambia concretamente per l’operatore. Intervista al Direttroe ff, drssa Esposito
Direttore del corso, Marchisio spiega il ruolo e i compiti dell’infermiere di triage




Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra